Inizia con un pareggio a reti bianche il percorso della Paganese nel campionato 2024/2025 di Serie D. Il Guidonia, che ha disputato una buona prova, è riuscito a strappare un punto al ‘Torre’ di Pagani.
La cronaca:
La partita inizia con un’occasione immediata per la Paganese: Faella ci prova dal limite dell’area, sfruttando un errore difensivo di Buono, ma il pallone finisce fuori di poco. Nei primi quindici minuti di gioco, il risultato rimane fermo sullo 0-0. Il match si rivela molto equilibrato e fortemente influenzato dal caldo intenso che condiziona il ritmo di gioco. Al 18′ la Paganese si rende pericolosa con Mancino, il cui tiro viene deviato dalla difesa del Guidonia. La squadra laziale si fa notare solo al 35′, quando Rossi mette in mezzo un cross dalla sinistra per Calì, il quale colpisce di testa mandando la palla vicina al palo della porta difesa da Spurio. Poco dopo, Faella ci riprova con un potente tiro dalla distanza, ma Mastrangelo respinge con i pugni. Sul finale del primo tempo è il Guidonia a creare l’ultima occasione da gol: Maurizi in rovesciata trova la pronta risposta dell’estremo difensore della Paganese.
A inizio secondo tempo la Paganese si affida a Coratella, il cui destro viene neutralizzato da Mastrangelo. Al 50′ i locali sono ancora pericolosi con un cross teso di Di Masi dalla destra, Mancino però di testa spedisce la sfera abbondantemente oltre la traversa. Trascorrono sei minuti e l’incornata di del 10 campano finisce direttamente a lato. Il Guidonia replica prima con un tentativo di Maurizi e poi con un cross di Maccari, sul quale Tounkara non arriva per centimetri. A tre minuti dal 90′ il laziale Icardi, dal limite dell’area, lascia partire un tiro potente che si spegne alto sulla traversa. Nel finale non accade praticamente nulla. Al triplice fischio del direttore di gara prevale l’equilibrio.
Il tabellino:
Paganese (3-4-2-1): Spurio; Ianniello, Esposito, Dicorato; Di Masi (67′ Boccia), Bucolo, Montoro (81′ Fusco), De Angelis; Faella, Mancino (81′ Del Gesso); Coratella (67′ Ferreira). A disp. Cacciapuoti, Langella, Ventura, De Feo, Zugaro. All. Esposito.
Guidonia (3-5-2): Mastrangelo; Piroli (61′ Giordani), Cristini, Sfanò; Vagnoni (60′ Spinosa), Rossi (68′ Maccari), Buono, Errico (82′ Icardi), Guerriero; Maurizi, Calì (60′ Tounkara). A disp. Guerrieri, Succi, Stefanelli, Icardi, El Bakhtaoui. All. D’Antoni.
Arbitro: Juri Gallorini della sezione di Arezzo.
Ammoniti: Rossi (G), Esposito (P), Del Gesso (P).