Paganese, Erra: “Sono contento del lavoro sul mercato. Su Mendicino e Cesaretti…”
Un pareggio acciuffato in extremis dal Catania la scorsa giornata. La Ternana è attesa domani per il secondo turno. La Paganese di Alessandro Erra, da un punto di vista del calendario, non è stata fortunata. Tuttavia, la tenuta atletica della squadra e la prestazione offerta in Sicilia hanno dato ottimi segnali. L’allenatore, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha dichiarato.
Sulla campagna acquisti: “Di questo si occupa la società con il direttore, sono assolutamente contento di come si è mossa la dirigenza in relazione al tipo di campionato che dobbiamo fare. Per me va bene così. Se la società riterrà opportuno, ci saranno altre operazione. Qualitativamente e quantitativamente siamo arrivati all’obiettivo prefissato, sono contento di quello che ho a disposizione”.
Su una nuova veste tattica: “È un aspetto da prendere in esame, abbiamo i nostri equilibri consolidati da oltre un anno. Già lo scorso anno ci siamo schierati in modo diverso, l’arrivo di determinati giocatori con determinate caratteristiche ci può portare a cose diverse. Lo consideriamo in un campionato dove si giocherà quasi ogni tre giorni”.
Sulla Ternana: “È una delle squadre favorite alla vittoria finale, la Paganese deve mostrare lo stesso spirito e compattezza di Catania. Domani saremo diversi, abbiamo recuperato diversi giocatori e qualcuno è arrivato in extremis. A livello numerico avremo più scelta e soprattutto a gara in corso”.
Erra su Cesaretti e Mendicino: “Mendicino è arrivato questa mattina, ha fatto solo rifinitura. Cesaretti è arrivato ieri. Sono con noi da pochissime ore, forse è un po’ rischioso metterli dall’inizio ma possono ritagliarsi uno spazio a gara in corso”.
Ancora su Cesaretti: “Ho avuto la fortuna di averlo a disposizione due anni fa per soli due mesi, in un epilogo amaro. Il valore del ragazzo lo conosciamo, abbiamo dei ragazzi davanti che stanno facendo bene. Non dimentichiamo la politica della società volta alla valorizzazione dei giovani. Abbiamo messo tasselli di esperienza che accresceranno il nostro livello nel reparto offensivo e devono contribuire alla crescita dei nostri ragazzi”.
Sulla tenuta atletica dei nuovi: “Questa è la problematica sulla quale mi soffermerei in particolari, si andrà a giocare ogni 3 giorni e ci sarà poca possibilità di fare settimana piena. Cesaretti ha già fatto un ritiro, Benedetti e Mendicino devono trovare la forma. Dobbiamo mettere questi ragazzi al passo degli altri in tempi brevi senza rischiare contrattempi o problemi di natura muscolare”.
Su Perri e Squillace insieme: “Non ci sarà possibilità di vederli insieme. Perri ha una situazione di mercato aperta, in questo momento c’è Squillace. Per domani non c’è questa possibilità”.
Erra sul ballottaggio Campani/Fasan: “Sono cose che vedremo col tempo, Campani come scelta iniziale dovrebbe essere il titolare. Vediamo questo infortunio quanto sarà breve per poterlo schierarlo subito, sono aspetti che matureremo nelle settimane. L’importante che ci sia efficienza dal punto di vista fisico per poter tenere in considerazione tutti”.