Alessandro Erra
, allenatore della Paganese, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Vibonese: “Dell’aspetto tattico ne abbiamo già parlato. La squadra è stata costruita per il 3-5-2 con delle variabili, quindi sicuramente il nostro punto di partenza è il 3-5-2 su cui poi si possono apportare delle modifiche. Per quanto riguarda la condizione fisica, chi ha potuto effettuare una settimana piena, come Mendicino e Benedetti, ne ha tratto beneficio. Cesaretti è fermo ai box dalla partita di domenica e Gaeta ha ancora problemi. Sotto questo punto di vista chi ne aveva bisogno qualche giorno lo ha perso, altri ritengo che abbiano fatto una buona settimana.
Vibonese? Va affrontata come una squadra di categoria, con calciatori giovani e calciatori esperti. È una squadra simile alla nostra, che ha voglia di fare la partita, aggressiva, che vive un buon momento. Noi dobbiamo elevare la componente agonistica, ma sono sicuro che ci sarà da parte nostra una risposta adeguata.
Mendicino titolare? È un’ipotesi, non so se già da domani. Sicuramente ha fatto una settimana che lo porterà nelle prossime tre partite a giocarsi un posto da titolare. Ho visto una crescita costante, lui è arrivato qui con un atteggiamento positivo. Delusione per il derby? Solo per il risultato. La prestazione è stata positiva, avremmo meritato la vittoria. Vivo di fatti concreti, per quanto espresso abbiamo raccolto poco. Quello che non mi è piaciuto, fino ad ora, è stato il primo tempo con la Ternana. Siamo all’inizio, dobbiamo fare tante cose ma per quello ci vorrà tempo. Gaeta? È un under fondamentale per noi. Domani non lo avremo a disposizione ed è già la quinta partita. Ha mostrato notevoli progressi, contiamo di recuperarlo il prima possibile”.