Paganese, ds Accardi: “È mancata mentalità. Dobbiamo concludere il campionato nel migliore dei modi”
Guglielmo Accardi, direttore sportivo della Paganese, ha commentato il ko subito contro il Gravina: “È una sconfitta brutta, che fa male. È giusto che tutti si assumano le proprie responsabilità. Credo sia stato un problema di approccio e di mentalità, al di là degli errori dei singoli che ci possono anche stare. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione e l’intensità, mancano ancora tante partite e dobbiamo concludere il campionato così come lo abbiamo iniziato e portato avanti.
Oggi la squadra ha dato l’impressione di essere distratta e presuntuosa. La salvezza è in cassaforte, ma questo non deve incidere. Mantenere certe posizioni penso sia una gratificazione soprattutto per i ragazzi che hanno disputato una grande stagione. Purtroppo gli argomenti fuori dal campo non riguardano l’aspetto tecnico. La società ha come orizzonte la fine del campionato, non c’è nulla da pensare in sede di programmazione perché ci sono delle problematiche importanti sul tavolo. Ciò, però, non deve condizionare la prestazione dei calciatori.
Giovani? La Paganese ha un parco giovani rispettabile. C’è un patrimonio importante, un bene dal quale si potra attingere anche per il futuro”.