Una salvezza che si avvicina e il risultato interno con la Vibonese che fa ben sperare. La Paganese di Raffaele Di Napoli intravede la zona tranquilla, ma molto dipenderà dalla prossima partita in agenda. Gli azzurrostellati, nel turno infrasettimanale, saranno ospiti della Virtus Francavilla. Un impegno ostico sulla carta e contro una squadra che punta a mettere distanza dalla bagarre per non retrocedere.
La formazione campana, oltre ad affrontare una squadra maggiormente quotata, dovrà provare a sfatare il tabù brindisino. In Puglia, infatti, la Paganese non ha mai ottenuto i tre punti. Nei quattro precedenti recenti, la compagine di casa ha messo in cantiere tre successi in quattro incroci. Soltanto un pareggio rende meno amaro il bilancio degli ospiti in quel di Francavilla Fontana.
Il primo testa a testa è del dicembre 2016, Abate e Pastore trascinano i biancazzurri al bottino pieno. Reti inviolate, al contrario, nel marzo del 2018 con l’esordio di De Sanzo in panchina mentre nel dicembre dello stesso anno è ancora la Virtus a passare di misura con il gol di Sarao. L’ultimo confronto è ancora favorevole al club pugliese che mantiene intatto il rendimento tra le mura di casa.
26 gennaio 2020, ventitreesima giornata del campionato di Serie C valida per il Girone C. Mastropietro ad inizio primo tempo e Sparandeo a undici dalla fine definiscono un 2-0 che rimanda i sogni di gloria della Paganese.