Paganese, con la Vibonese a caccia del successo: l’ultima vittoria risale al settembre 2011
Un avvio importante. Nella prestazione ma non nei risultati. Nonostante un calendario sulla carta complicato, la Paganese del tecnico Alessandro Erra si è ben comportata nell’inizio stagionale. Prove di livello per l’undici sceso in campo: eppure, in termini di classifica, il punteggio latita. Nel prossimo incontro, nella tana della Vibonese, la formazione azzurrostellata avrà l’obbligo di trovare il primo successo nella competizione. E invertire il trend rispetto alle ultime uscite contro i calabresi.
Nel giugno del 1952 si è disputata il primo match tra le due compagini nel torneo di Promozione. I campani, malgrado le difficoltà, riuscirono nell’impresa e, con un pirotecnico 9-3, uscirono vittoriosi dal test esterno. Sul finire degli anni ’80, ci fu il secondo appuntamento che terminò in uno scialbo 0-0. Risultato che si replicò all’alba del nuovo secolo, ma nel 2005 sopraggiunse la seconda vittoria per 3-2. L’ultimo sorriso della Paganese è targato Fava-Orlando nella partita del Marcello Torre del settembre 2011 nel campionato di Seconda Divisione.
Si sono aggiunte, successivamente, la sconfitta per 0-2 in Coppa Lega Pro e sei gare (tra andata e ritorno) disputate in Serie C e terminate tutte con la divisione della posta in palio. Sei pareggi in altrettante sfide. Dunque, quella di domani rappresenta l’opportunità per cambiare marcia e cominciare a scalare la graduatoria attuale.