Pasquale Padalino
, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara contro la Virtus Francavilla: ”
“Noi non abbiamo fatto ancora una settimana tipo, e questo la dice lunga anche sulla preparazione delle gare. I viaggi continui portano ad una stanchezza oggettiva che è indiscutibile e che può falsare un campionato, ma questo fortunatamente vale per tutti. Il Francavilla è una squadra sbarazzina, fresca, anche se ha uomini di esperienza e un tecnico come Trocini che e’ li da circa tre anni. Noi, però, vogliamo fare la partita e dare continuità alla bella gara di Catania il cui risultato è stato bugiardo. Ero soddisfatto e lo confermo a mente fredda, non per il risultato, ma per il gioco che abbiamo espresso. Da domani deve iniziare il nostro campionato, con il passare delle giornate miglioreremo. Bisogna ripartire dalla prova di Catania.
La disposizione difensiva è stata condizionata anche dalle richieste e dalle esigenze dei calciatori e di tutto il collettivo che allo stato attuale non ci ha permesso di consolidare un certo tipo di orientamento. Codromaz, ad esempio ha avuto un problema al flessore nelle due gare precedenti e ci siamo dovuti adattare. Poi sono arrivati Cernigoi e Fantacci, due calciatori di quantità e qualità, ed abbiamo dovuto adattare il gioco della squadra anche a loro. Dal 4-3-3 si è passati al 4-3-1-2 cambiando solo la posizione di Golfo.
Sul mercato degli svincolati dobbiamo intervenire nel settore difensivo. Non abbiamo alternative per ora a Rizzo e Garattoni. Detto ciò, sono comunque completamente soddisfatto della campagna acquisti della società”.