Osimhen si presenta: “Essere a Napoli è un sogno che si realizza. Razzismo? Ho avuto dubbi, ma…”
Il giorno tanto atteso è arrivato. L’acquisto più costoso della storia del Napoli, Victor Osimhen, è stato presentato quest’oggi insieme all’altra new entry, Amir Rrahmani. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Quando ho parlato con Gattuso e con il presidente ho accettato questa sfida, è incredibile e davvero difficile avere l’amore che ho ricevuto da parte loro, per un giovane la motivazione è fondamentale”.
L’ex Lille, come detto poc’anzi, è l’acquisto più costoso della storia del club partenopeo: “Non mi interessano le cifre, ma di dare il meglio per il club. Sono in una grande squadra, ci sono superstar come Insigne, Mertens, Koulibaly. E’ un grande salto per me, essere qui è un sogno che si realizza”.
Osimhen, inoltre, si è espresso anche sulla propria posizione in campo: “Mi piace giocare come punta, ma posso giocare in qualsiasi ruolo”.
Sul razzismo in Italia, il nuovo bomber del Napoli si è espresso così: “Sì, ero scettico sul’Italia per il razzismo, ma Napoli non è così. Ho visitato la città ed il mio punto di vista è cambiato. Purtroppo il razzismo è ovunque, non sarà un limite per me e sono certo che con l’affetto dei tifosi supererò tutto”.
Il numero 9 partenopeo ha parlato anche della sua condizione fisica dopo il lungo stop della Ligue 1: “Mi è dispiaciuto per lo stop, ho proseguito gli allenamenti a casa. Ora non sono al 100%, ma ci sono molto vicino e farò il massimo per arrivarci il prima possibile”.
Sulla possibile crescita con Gattuso: “Il livello degli allenamenti è altissimo. Mi sento però circondato da affetto, ne voglio ancora, voglio sfide difficili per dare il meglio sul campo”.
Sulla rivalità con la Juventus: “Sì, me l’hanno detto, ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi e mi piace rispondere. Vanno pazzi, io ho intenzione di aiutare la mia squadra e segnare anche contro di loro”.