Due comunicati brevi, coincisi e senza troppe spiegazioni. Così si è concluso il derby amichevole tra Nocerina e Sorrento allo Stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore. In giornata, difatti, era atteso il testa a testa tra le due formazioni che saranno impegnate nella competizione ventura di Serie D. Una sgambatura per mettere minutaggio nelle gambe e far incamerare continuità ai calciatori sul rettangolo verde. All’opposto, la sfida – apparentemente tranquilla – è salita di giri e il direttore di gara ha sancito la sospensione.
Non sono mancati gli annunci delle due squadre attraverso i canali ufficiali. Così la Nocerina: “L’Asd Nocerina Calcio 1910 comunica che l’allenamento congiunto con il Sorrento, disputato quest’oggi allo Stadio “San Francesco”, è stato sospeso a metà del primo tempo per troppo furore agonistico creatosi tra le due compagini”. Si è aggiunto in coro anche il Sorrento con una breve dichiarazione sul proprio profilo social: “Il Sorrento 1945 comunica che l’allenamento congiunto con la Nocerina è stato sospeso al 20′ per eccessivo furore agonistico”.
Dunque, primi espedienti di un campionato che si prospetta infuocato. Il derby, seppur in pre-season, si è acceso per lo spirito agonistico dei giocatori in campo.