Leonardo Spinazzola, nuovo calciatore del Napoli e ieri autore della prima rete nell’amichevole contro l’Anaune, è stato presentato in conferenza stampa: “Ho scelto Napoli perché sono convinto di poter dare ancora tanto. Quest’anno possiamo divertirci e dare fastidio a molte squadre. Le motivazioni dei miei compagni sono alte. Conte su questo è veramente forte, ad alzare ogni giorno sempre di più l’asticella. Io e il mister dovevamo incontrarci da tempo e dopo tanti anni ci troviamo qui insieme. Lui e la squadra, molto forte, hanno inciso sulla mia scelta.
Lukaku? Ci sentiamo spesso, ma non abbiamo parlato della possibilità di rincontrarci. Abbiamo un bel rapporto, aspettiamo. Il mister ci spinge oltre ogni limite, anche una banale tattica diventa una corsa mentale e fisica. Ha dei concetti che sono molto validi. Se ascolti le sue parole e le sue idee sono grandi concetti. Il mister mi darà una grande mano, ne sono certo. Il mio stato di forma tra un mese sarà sicuramente migliore rispetto ad un anno fa, ne sono convinto. Spero di fare una grande annata, sia per me che per il Napoli. Abbiamo tanta voglia di riscattare la corsa stagione e si è visto anche in settimana. Quando le gambe non arrivano più, la testa spinge oltre. È sintomo di come vogliamo fare bene questa estate.
Ho sposato questo progetto perché sono sicuro di potermi togliere altre soddisfazioni. Impatto con squadra e città? È stato molto bello. Soprattutto mio figlio più grande si è catapultato nella realtà di Napoli. Siamo stati solo due giorni in città, ma ci ha fatto un’ottima impressione. Obiettivi? Dobbiamo pensare ad allenarci, a fare gruppo, a diventare una famiglia. Poi a marzo, aprile vedremo dove staremo e tireremo le somme. Scudetto? Iniziamo a fare gruppo, a faticare anche mentalmente. Di sicuro daremo fastidio a tante squadre. Kvaratskhelia? Sono curioso di giocare con lui ci divertiremo su quella fascia”.