Il Napoli crea ma non concretizza e lo Spezia fa suoi i tre punti, così si può riassumere la sfida di quest’oggi allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri, dopo aver dominato il primo tempo, trovano la rete del vantaggio con Petagna al 58′. Dieci minuti più tardi, però, Nzola ristabilisce la parità su calcio di rigore. All’81’, in dieci uomini, lo Spezia trova addirittura il gol del definitivo 1-2 con Pobega.
Le pagelle degli azzurri:
Ospina 5.5 – Primo tempo mai seriamente chiamato in causa. Nel secondo tempo, complice anche le condizioni poco favorevoli del terreno di gioco in area piccola, sbaglia molti rilanci. Poco convinto anche nell’uscita del definitivo 1-2.
Di Lorenzo 6 – Concede poco o nulla, anche se probabilmente avrebbe potuto fare di più sull’1-2. In fase offensiva si rende utile con l’assist per l’iniziale vantaggio di Petagna.
Manolas 6 – Si rende protagonista di piccole sbavature, ma nel complesso fa buona guardia.
Maksimovic 5.5 – Il serbo commette errori troppo evidenti per meritare la sufficienza.
Mario Rui 5.5 – Partecipa costantemente alla fase offensiva, ma sbaglia troppi cross. In occasione del secondo gol perde ingenuamente Nzola.
Fabian 5 – Lo spagnolo disputa un primo tempo tutto sommato sufficiente. Il rigore regalato allo Spezia e una seconda frazione di gioco sottotono, inevitabilmente rendono l’ex Betis il peggiore del match con Elmas. (dall’84’ Llorente sv).
Bakayoko 6 – Solito lavoro di quantità per il centrocampista francese che in fase di costruzione si affida a Fabian o ai terzini. (dal 76′ Lobotka sv).
Politano 6 – Si rende protagonista di due buone occasioni, un colpo rimediato nel primo tempo inevitabilmente ne compromette il rendimento. Alza bandiera bianca ad inizio ripresa. (dal 53′ Petagna 6,5 – Si rende pericoloso dopo soli trenta secondi dal suo ingresso. Al secondo tentativo non sbaglia e porta il Napoli momentaneamente in vantaggio).
Zielinski 5,5 – Prova anonima per il centrocampista polacco, lontano parente del calciatore ammirato a Cagliari. (dal 76′ Elmas 5 – Si divora il gol del pareggio e nei minuti di recupero non si intende con Llorente).
Insigne 5.5 – Prova a servire i compagni con buoni spunti, ma con esito negativo. I suoi tanti errori sottoporta sono l’emblema della serata del Napoli.
Lozano 6 – I movimenti da prima punta sono anche buoni, svaria molto, effettua anche un intervento da difensore nato. Nella ripresa torna a destra, ma è poco lucido a causa delle energie spese nella prima frazione di gioco.