Il Napoli cerca rinforzi sulla fascia sinistra, dove Ghoulam non dà più garanzie fisiche e Mario Rui potrebbe decidere di cercare maggiore minutaggio altrove. Il club partenopeo segue con molto interesse Nuno Tavares, terzino del Benfica classe 2000. Il calciatore originario di Lisbona è considerato tra i maggiori talenti del panorama calcistico portoghese, tanto che il Benfica si è tutelato aggiungendo una clausola rescissoria da 66 milioni di euro. Nonostante la maxi clausola, Nuno Tavares potrebbe lasciare la Primeira Liga per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, tuttavia, la Roma potrebbe sferrare il colpo decisivo grazie alle figure di Tiago Pinto e Josè Mourinho. Sul terzino, però, c’è anche il Villareal che, in caso di partenza di Pedraza, si fionderebbe concretamente sul classe 2000. Il rischio asta, quindi, è molto probabile.
Sulla sinistra il profilo privilegiato dal Napoli è quello di Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, già allenato da Spalletti alla Roma, è in uscita dal Chelsea. Il calciatore avrebbe già fatto intendere di voler ritornare in Italia, restano da capire le modalità con le quali il club partenopeo potrebbe imbastire una trattativa. Da escludere il prestito, visto che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022 e il Chelsea è intenzionato a monetizzare. Tuttavia, con Hakimi ad un passo dal Paris Saint Germain, su Palmieri potrebbe inserirsi prepotentemente anche l’Inter. Resta viva la pista Reinildo Mandava del Lille. Il giocatore stuzzica da tempo la dirigenza azzurra, tant’è che Giuntoli nelle scorse settimane ha avuto i primi contatti con l’entourage del giocatore.