Napoli-Roma 4-0, le pagelle degli azzurri: Insigne la sblocca alla Diego. Zielinski straordinario
Il Napoli supera la Roma con un netto 4-0 e agguanta proprio i giallorossi e la Juventus al quarto posto in classifica. Di seguito le pagelle degli azzurri:
Meret 6 – Mai impegnato seriamente. Si disimpegna bene con i piedi quando chiamato in causa.
Di Lorenzo 6.5 – La partita contro il Milan è definitivamente alle spalle. In fase offensiva accompagna quando può le azioni del Napoli, in fase difensiva concede poco e tiene bene la posizione.
Manolas 6.5 – Prestazione autorevole per il centrale numero 44 che blocca sul nascere le offensive giallorosse.
Koulibaly 6.5 – A differenza del Milan, la Roma non ostacola il senegalese nella costruzione di gioco. Si esalta nel gioco aereo annullando Dzeko.
Mario Rui 6.5 – Il colpo di tacco al volo da cui parte l’azione del 2-0 di Fabian, è una di quelle prodezze che vale il prezzo del biglietto. In fase difensiva non rischia niente.
Demme 7 – Importantissimo sia in fase di non possesso che in fase di costruzione. Non fa rimpiangere l’assenza di Bakayoko per squalifica. (dal 38′ st Lobotka sv).
Fabian Ruiz 6.5 – Non inizia bene. Regala, infatti, due palloni sanguinosi alla Roma al limite dell’area. Con il passare del tempo cresce e diventa prezioso in fase di possesso palla. Il gol è la ciliegina sulla torta ad un’ottima prestazione.
Zielinski 7.5 – In netta ripresa dopo la pausa forzata causa Covid. Viene confermato dietro la punta, dove dimostra di avere le qualità giuste per poter costituire un’alternativa a Mertens con il ritorno di Osimhen. (dal 32′ st Elmas s.v).
Lozano 6.5 – Attacca la linea altissima della Roma tenendo in apprensione Spinazzola. Al 49′ non serve Zielinski da solo in area e spreca così l’opportunità per portare i suoi sul 2-0. Si fa valere anche in fase difensiva. (dal 22′ st Politano 7 – Semina il panico tra le maglie giallorosse, con facilità disarmante supera Mirante e fissa la partita con il 4-0 finale).
Mertens 6.5 – Non ha le caratteristiche per attaccare la profondità a 30 metri dalla porta. Gioca comunque una buona gara, arricchita da un gol servito da Mirante su un piatto d’argento.
Insigne 7.5 – Sblocca la partita con una punizione magistrale. È sempre nel vivo del gioco come in occasione del 2-0 di Fabian. (dal 38′ st Petagna sv).