Politano

Matteo Politano

, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione ‘Radio Goal’: “Si sta bene in testa alla classifica. Il campionato è lungo, mancano tante partite, dobbiamo rimanere concentrati. Abbiamo voglia di imporre il nostro gioco e continuare a vincere come a Firenze, soffrendo ma portando a casa i tre punti. Siamo un grande gruppo, vogliamo mostrare le nostre qualità senza mollare mai. Oltre al campionato ci teniamo anche all’Europa League, dove non siamo partiti bene. Esultanza a Firenze? La mia esultanza dopo aver aiutato in fase difensiva dimostra che siamo compatti e vogliamo aiutarci. Siamo forti offensivamente ma anche difensivamente siamo pronti a sacrificarci”.

Su Spalletti: “È carico ed è entusiasta di essere a Napoli. Tatticamente è cambiato rispetto a quando era all’Inter. La squadra è a sua completa disposizione ed ha cambiato mentalità rispetto allo scorso anno soprattutto nelle difficoltà. Ci ha trasmesso grande entusiasmo e fiducia dopo la delusione Champions dell’anno scorso”.

Su Osimhen e Anguissa: “Victor sta dimostrando il suo valore, noi sapevamo già l’anno scorso che sarebbe diventato così forte vedendolo ogni giorno. È giovane e va lasciato tranquillo per poter incidere in ogni partita. Anguissa quando è arrivato si è integrato subito. In campo, poi, è eccezionale”.

Sulla prossima sfida con il Torino: “È un match che nasconde molte insidie. Concedono poco e giocano uomo contro uomo. Tre compagni rientrano solo giovedì dalle nazionali e potrebbero essere stanchi e con poco tempo per preparare la partita”.

Su Napoli: “Mi piace tantissimo. Vivo tanto la città con la mia famiglia, siamo felici di essere qui”.