Sconfitta a Genova, eliminazione dalla Coppa Italia e una squadra che non sembra avere mordente. Quello del suo tecnico Gennaro Gattuso. Il Napoli sta vivendo uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, le polemiche e critiche all’esterno non stanno contribuendo alla rivalsa azzurra. Piove ancora sul bagnato per i partenopei che in giornata hanno sottoposto Elseid Hysaj e Diego Demme a controlli dopo i problemi rimediati al Gewiss Stadium:
“Dopo la gara di Bergamo, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 18. Coloro che sono andati in campo contro l’Atalanta dall’inizio hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa, dopo un lavoro di forza in palestra, sono stati impegnati sul campo 1 in una fase di riscaldamento in campo ed esercitazione di tiri. Hysaj si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Elongazione al quadricipite della coscia sinistra per Demme. Il centrocampista azzurro ha iniziato le terapie e sarà valutato quotidianamente”.
Assenze che vanno a sommarsi ai casi di Covid-19 per Ghoulam e Koulibaly e agli infortuni di Manolas e Mertens. E in vista della Juventus l’inizio della preparazione non è di quelle ottimali…