Napoli-Parma: Elmas e Lozano i migliori. Ospina spettatore non pagante

napoli

Il Napoli, dopo il brutto ko di Verona, torna a vincere in campionato superando il Parma 2-0. A decidere il match un gol per tempo: Elmas apre le danze con un’azione personale. Politano, invece, chiude i giochi con un tiro dal limite deviato da un difensore ducale.

Le pagelle del Napoli:

Ospina 6 – 

Non è una serata impegnativa per l’estremo difensore colombiano. Al 20′ allontana di pugno un cross insidioso degli ospiti. Per il resto è chiamato in causa più per manovrare la sfera con i compagni che per reali pericoli ducali.

Di Lorenzo 6 – Non spinge molto, ma la prova difensiva è perfetta. Al 60′ chiude perfettamente Gagliolo, bravo ad inserirsi tra le maglie azzurre.

Manolas 6 – Ad inizio partita un suo passaggio errato favorisce il contropiede del Parma. Poco dopo si lascia sfuggire Gervinho, fermato solo da un ottimo intervento di Koulibaly. Col trascorrere dei minuti cresce e non commette errori. Da evidenziare l’anticipo in scivolata su Cornelius al 62′.

Koulibaly 6 – Parte bene chiudendo Gervinho e arginando Cornelius. Nella ripresa, però, il danese lo aggira in due circostanze.

Mario Rui 6 – Non ruba l’occhio ma tutto sommato la prestazione del terzino portoghese è buona. (dal 78′ Hysaj sv).

Elmas 7 – Rimedia all’errore di Manolas ad inizio match. Sblocca il risultato con un’azione personale e si sacrifica molto. Nella ripresa cala leggermente di rendimento, anche perché non ha i novanta minuti nelle gambe. (dal 78′ Maksimovic sv).

Demme 6 – La manovra del Napoli passa sempre dai suoi piedi ma, a differenza di altre partite, quest’oggi è stato più impreciso del solito. Al 20′ sbaglia un semplice passaggio per Insigne, con il quale avrebbe potuto lanciare il capitano in contropiede.

Zielinski 6 – Discreto dinamismo e qualche spunto interessante, per il resto non è mai protagonista della partita. (dal 70′ Bakayoko 6 – Aiuta la squadra con la sua struttura fisica. Sfiora anche il gol con una sassata che scheggia il palo).

Lozano 7 – Da solo fa ammattire l’intera difesa del Parma. Al 43′ il suo tiro si perde di poco alto. Si sacrifica come di consueto anche in fase difensiva. Da applausi il recupero su Kurtic al 14′.

Petagna 6 – Non è al top della condizione ma si sacrifica, difende palla e smista palloni interessanti per i compagni. (dal 63′ Politano 6.5 – Entra bene in partita e nel finale chiude la sfida evitando alla squadra di soffrire ulteriormente).

Insigne 6 – Ottima partita in copertura. In fase offensiva è vivo, commette qualche errore di precisione, ma è solo il palo a negargli la gioia del gol.