Napoli, Milik è un caso: il bomber polacco vuole andare via a parametro zero
Continua la telenovela Arkadiusz Milik in casa Napoli. Il bomber polacco, nelle ultime ore, avrebbe comunicato alla dirigenza partenopea di voler restare in azzurro e arrivare a scadenza di contratto per scegliere, così, la destinazione a lui congeniale.
L’idea di Milik sarebbe quella di vestire la maglia della Juventus. L’esonero di Sarri, però, ha cambiato totalmente le strategie bianconere. Pirlo, infatti, ritiene Dzeko più adeguato al suo gioco. Il passaggio del bosniaco a Torino, inoltre, scatenerebbe un effetto domino che porterebbe Milik nella Capitale.
La Roma nel frattempo avrebbe già un accordo con il Napoli sulla base di 25 milioni più 5 di bonus, mentre per l’ex Ajax è pronto un contratto da 4.5 milioni di euro a stagione. La trattativa non prevederebbe l’inserimento di Cengiz Under, cercato dalla dirigenza azzurra come erede di Callejon e ad un passo dal trasferimento all’Hertha Berlino. Esclusa la Roma, nessun club si è concretamente fatto avanti per Milik.
Le possibilità che il numero 99 resti un anno fuori rosa, per poi liberarsi a costo zero, sono alte. La Juve potrebbe fare un ultimo tentativo nelle prossime settimane per approfittare della situazione creatasi tra Milik e il Napoli. In questo caso il club capeggiato da Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di abbassare le pretese economiche per non perdere il bomber classe ’94 a zero.