Napoli, Meret: “Non è stata un’estate facile. Milan? Sfida importante ma non decisiva”
Dopo tante voci di mercato, Alex Meret si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione. Il portiere azzurro, durante un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, si è soffermato su tale tema: “Non sono di molte parole, preferisco i fatti. Per me l’estate è stata complicata, ci sono state tantissime voci, ma io ho pensato solo a concentrarmi in campo come ho sempre fatto. Solo con il lavoro si riesce a raggiungere obiettivi importanti. Quando si ha la continuità e la fiducia le cose vanno meglio. Sono contento, ma il campionato è lungo e non ho fatto niente. Sono felice di essere il portiere titolare del Napoli e voglio solo pensare al campo”.
Il portiere friulano ha parlato anche di Salvatore Sirigu, suo vice: “Lo conosco da qualche anno perché siamo compagni in Nazionale. È molto simpatico e si fa subito amare dal gruppo. È importante avere una figura come la sua che ha vissuto spogliatoi importanti. Sono felice di aver condiviso con lui anche il cammino dell’Europeo e adesso l’avventura qui a Napoli”.
Sulla sfida con i Rangers e la parata su Arfield: “Il loro pubblico è stato incredibile. L’atmosfera era calda e la gente trasmetteva ai propri calciatori più coraggio.Noi siamo stati bravi a mantenere la calma, a fare il nostro gioco e a sbloccarla nel secondo tempo. È stata una prova di maturità, siamo rimasti lucidi e abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Parata? Sicuramente è stata bella, importante, è difficile perché c’era Kim a disturbare un po’ la visuale”.
Meret è tornato anche sul match vinto 4-1 contro il Liverpool: “È stata fantastica, poi davanti al nostro pubblico. Abbiamo fatto bene in fase difensiva, abbiamo sfruttato le loro debolezze e siamo stati bravi con le nostre caratteristiche a segnare quattro gol”.
Sull’obiettivo stagionale: “Siamo all’inizio, la strada è ancora lunga sia in campionato che in Champions League. Potevamo fare qualche punto in più, soprattutto con il Lecce, ma dobbiamo continuare così. Non dobbiamo montarci la testa, ma pensare partita per partita”.
Su Min-Jae e Kvaratskhelia, Meret si è espresso così: “Kim mi ha impressionato, è migliorato tantissimo da quando è arrivato e può crescere ancora. Ha una forza fisica incredibile, è fortissimo di testa e bravo anche in marcatura. Kvaratskhelia ha colpi importanti. Può dare una mano in più in fase difensiva, ma quando ha la palla è difficile da marcare”.
Infine una battuta sul Milan, prossimo avversario in campionato: “Sarà una grande sfida, importante ma non decisiva. Noi puntiamo sempre alla vittoria, riuscirci a Milano sarebbe importante”:
LEGGI LE ALTRE NEWS SUL NAPOLI