Napoli, Mazzarri: “Contento del sostegno dei tifosi in un momento così difficile. Su Raspadori e Simeone…”
Walter Mazzarri
, allenatore del Napoli, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Monza: “Intanto voglio ringraziare il pubblico, so che lo stadio sarà pieno, sono contento che i tifosi ci diano una mano in un momento difficile. Per quanto riguarda il discorso tattico, oggi c’è l’allenamento, vogliamo fare una grande partita anche se la lista degli indisponibili inizia a essere lunga. Rivoluzione a gennaio? Del mercato preferisco ne parli la società, io voglio dare una mano ai giocatori a riprendere quella fiducia che avevano l’anno scorso. La sfida di domani sarà difficile, il Monza è una squadra che ha messo in difficoltà la Lazio che gioca con un modulo come il nostro.
Lobotka e Lindstrom? Lobotka è un titolarissimo e se sta bene gioca. Lindstrom non ha i 90 minuti, dovrò valutare se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. Cajuste? Ho grande fiducia in lui. Sono convinto che da qui a poco sarà un giocatore importante del Napoli. Senza Lobotka, Cajuste è più indicato, anche perché in un reparto così importante bisogna cambiare meno possibile. Osimhen a Roma? Da quando è rientrato viene martoriato dall’inizio alla fine. Forse sentiva la pressione, perché l’anno scorso ha fatto grandi cose e ci sta un po’ di nervosismo. Poi c’è la Coppa d’Africa, ha avuto l’infortunio. Tendo a scusarli, non perché sono un buonista, ma perché poi quando tornerà ci darà una grande mano.
Simeone e Raspadori insieme? Mi piacciono entrambi, ma farli giocare insieme significa cambiare modulo e molti meccanismi. Una punta in panchina bisogna averla, siamo contati”.