Il Napoli pareggia la seconda amichevole internazionale, l’ultima del mese di luglio, contro il Maiorca. Finisce 1-1 una gara vera che gli spagnoli interpretano con la consueta e antonomastica “garra”, rendendo il test molto ruvido per gli azzurri. Il Napoli domina tecnicamente per oltre un’ora, mostrando ampi segnali di progressi sotto il profilo della velocità. Segna subito Osimhen su rigore, poi Kvara fa il mattatore confermando il suo talento cristallino. Il georgiano semina avversari e miete ovazioni, saltando puntualmente la difesa iberica e sfiorando il gol con un pallonetto da 40 metri. Nella ripresa pareggia il Maiorca e la partita diventa gradualmente più statica, ancorché sempre interpretata con agonismo fuori stagione e anche a volta fuori dalle righe dai maiorchini. Al 90′ Politano ha la palla della vittoria ma non centra la porta. Finisce 1-1, il Napoli si prende il buono e la crescita globale di condizione. Prossimo test mercoledì contro il Girona, nel primo match di agosto.
Il tabellino:
NAPOLI
: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui, Fabian, Lobotka, Zielinski, Lozano, Kvaratskhelia, Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
NAPOLI SECONDO TEMPO : Meret, Di Lorenzo (71′ Zanoli), Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka (71′ Demme), Elmas, Politano, Kvaratskhelia (71′ Ounas), Osimhen (71′ Petagna).
MAIORCA: Rajkovic (62′ Roman), Copete, Grenier, Abdon (46′ Lee), Baba, Rodriguez (62′ Sanchez), Maffeo, Costa, Raillo, Rodriguez (46′ Muriqi), Gaya. Allenatore: Aguirre.
Arbitro: Fourneau di Roma
Marcatori: 9′ Osimhen rig., 55′ Raillo