Il Napoli è proiettato alla prossima partita in programma. Il team di Gennaro Gattuso sfiderà gli olandesi dell’AZ-Alkmaar in trasferta. Quinto turno del Girone F di Europa League: gli azzurri, primi nel gruppo, cercano il bottino intero per chiudere il discorso qualificazione. La formazione di Slot, al contrario, con una vittoria potrebbe scavalcare i partenopei in graduatoria. Alla vigilia del match, in conferenza stampa sono intervenuti l’ex allenatore del Milan e il capitano Lorenzo Insigne.
Gennaro Gattuso
“Siamo consapevoli che domani non sarà una partita semplice. L’AZ è una squadra organizzata, con elementi giovani e interessanti. Per vincere domani avremo bisogno di un grande Napoli. Maradona? Ha cambiato la storia del calcio in Italia. Andata? Il giro-palla è stato troppo lento e abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi giusti”.
Lorenzo Insigne
“Maradona ha fatto cose incredibili, ha portato il Napoli sul tetto d’Europa e non lo dimenticheremo mai. Contro l’AZ sarà una partita difficile, cercheremo di fare risultato a tutti i costi. All’andata, pur facendo bene, non siamo stati bravi a concretizzare le azioni create. Siamo una grande squadra, dobbiamo lavorare per continuare a migliorare. Le gare in Europa non sono facili, dobbiamo dare tutto perché l’Europa League è un nostro obiettivo”.