Un impegno sulla carta insidioso e non da sottovalutare. Per il Napoli di Gattuso è arrivato il giorno del debutto nel nuovo campionato di Serie A. Un appuntamento al Tardini di Parma delicato e da prendere con le pinze. Nessun volo pindarico, gli azzurri tengono a mente i risultati ottenuti durante la scorsa annata e proveranno a migliorarsi. Frattanto, ci sono ancora tante questioni in bilico. Un fra tutte quella riguardante Arek Milik. Il centravanti, in orbita Roma, è finito fuori dal progetto partenopeo.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nel pre-match in terra emiliana, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Così il dirigente: “Abbiamo una trattativa con la Roma, ancora non è andata a buon fine e vedremo nei prossimi giorni. Centrocampista alla Veretout? Siamo attenti a quello che ci accade intorno, girano pochi soldi. Possiamo solo intervenire se avremo delle occasioni giuste dal punto di vista economico e tecnico, altrimenti andremo avanti così”.
Anche il terzino mancino Mario Rui, fuori dall’undici di riferimento del Napoli, è stato intercettato a pochi istanti dal fischio d’inizio: “Quest’anno la preparazione è stata un po’ diversa rispetto agli altri anni. Abbiamo lavorato tanto, anche più velocemente del solito. I carichi sono aumentati, ma la squadra s’è preparata bene sia fisicamente che mentalmente”.