Kaio Jorge
potrebbe essere il primo acquisto del Napoli in vista della prossima stagione. Venerdì, infatti, il suo manager è atteso in Italia per incontrare il ds partenopeo Cristiano Giuntoli. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli vorrebbe attendere la scadenza del contratto per poi affondare il colpo. Il giocatore classe 2002, invece, preferirebbe essere ceduto per aiutare economicamente il Santos, in piena crisi finanziaria.
Per quanto riguarda le cifre, il club brasiliano valuta Kaio Jorge tra i 10 e i 15 milioni di euro. Il Napoli, però, non vorrebbe superare i 10. Al calciatore, inoltre, dovrebbe essere proposto un contratto quinquennale a tre milioni di euro.
Kaio Jorge, in Brasile è definito il nuovo Neymar, è seguito da diversi club europei. Il calciatore originario di Olinda è una punta di movimento, ma può essere schierato tranquillamente sia come esterno che come seconda punta. Nonostante la giovane età è un calciatore dotato fisicamente, possiede una discreta velocità, dribbling e buona visione di gioco. Deve migliorare nel gioco aereo e nella fase di non possesso.
Alfredo Pedullà, giornalista di SportItalia, ha parlato dell’interesse per il talento brasiliano nel corso della trasmissione “Ne parliamo il lunedì”:
“Kaio Jorge è nel mirino del Napoli. Si tratta di un calciatore molto giovane che andrebbe a rinforzare un reparto, quello offensivo, già competitivo. In attacco il Napoli ha Osimhen e Mertens. Potrebbe prendere il posto di Petagna? Non credo che farebbe la terza punta, ma vi assicuro che la società lo segue molto“.