Napoli, Insigne e Mertens in bilico: la strategia degli azzurri

napoli insigne mertens

Il Napoli, come è ben noto, ha intenzione di abbassare il monte ingaggi. Aurelio De Laurentiis, nel corso della conferenza stampa tenuta all’hotel St. Regis di Roma, ha confermato che, dinanzi ad offerte congrue, nessun calciatore è considerato incedibile. Tra questi, ovviamente, rientrano anche Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Il capitano azzurro, attualmente impegnato ad Euro 2020 con la Nazionale di Roberto Mancini, ha il contratto in scadenza nel 2022. Le dichiarazioni del numero uno della Filmauro “Se Insigne ha voglia di andare in giro per l’Europa è una sua scelta”, secondo quanto riferito da Il Mattino, avrebbero infastidito il numero 24 e il suo entourage. Ad oggi, non è stato fissato nessun incontro tra le parti per discutere del prolungamento del matrimonio, prolungamento che allo stato attuale delle cose appare in salita. Insigne percepisce 4,5 milioni di euro netti a stagione, De Laurentiis vorrebbe invece proporgli un contratto da 3,5 milioni.

In bilico anche Dries Mertens. Il belga, che dovrà rimanere fermo tra i 70 e gli 80 giorni per l’intervento alla spalla, percepisce un ingaggio da 9 milioni lordi. Nel caso di una buona offerta, non è da escludere l’ipotesi che il Napoli possa rinunciare anche all’ex Psv.

LEGGI ANCHE: Napoli, Spalletti: “Metterò tutto me stesso per questa squadra”