Il Napoli, oltre a lavorare sul mercato in entrata, deve fare i conti anche con i rinnovi contrattuali di due elementi che hanno scritto la storia recente del club: Lorenzo Inisigne e Dries Mertens.
Per quanto riguarda il capitano azzurro, Aurelio De Laurentiis gli avrebbe proposto un contratto da 3,5 milioni di euro per quattro anni, mentre il giocatore vorrebbe mantenere lo stipendio attuale di 5 milioni. La trattativa, dunque, è in una fase di stallo e per questo le voci su un possibile trasferimento a gennaio si fanno insistenti. Ad oggi, il club che ha mostrato un interesse concreto è il Toronto. Dall’America, infatti, danno l’affare vicino alla chiusura: in MLS Insigne dovrebbe percepire 7 milioni a stagione per quattro anni, proposta che nessun club europeo avrebbe eguagliato.
Incerta è anche la situazione relativa a Dries Mertens. Il Napoli, che vanta un’opzione per prolungare il rapporto lavorativo di un ulteriore anno, secondo Voetbal24, vorrebbe rinnovare il contratto ma non alle cifre attuali. Il calciatore, tuttavia, non sembrerebbe disposto a ridursi l’ingaggio.