Mason Greenwood è senza dubbio uno dei nomi più caldi dell’attuale sessione di calciomercato. Il giovane talento inglese, in uscita dal Manchester United, è al centro di una serrata competizione tra diverse squadre europee. Tra i club più interessati ci sono Napoli, Marsiglia e Lazio, ognuno con la propria strategia e ostacoli da superare. Il Marsiglia sembra essere il club più vicino all’acquisto di Greenwood, avendo trovato un accordo con il Manchester United sulla base di un’offerta di 31 milioni di euro più bonus legati alla futura rivendita. Tuttavia, nonostante l’intesa tra le società, l’affare non è ancora stato concluso. Uno dei principali ostacoli è rappresentato dalla forte opposizione dei tifosi marsigliesi, che manifestano il loro dissenso a causa del controverso passato del giocatore. Questo clima di tensione potrebbe rallentare o addirittura bloccare il trasferimento.
La Lazio è un’altra pretendente seria. Il presidente dei capitolini, Claudio Lotito, ha confermato a Il Messaggero di aver avanzato un’offerta di 25 milioni di euro, più il 50% sulla futura rivendita del giocatore, oltre a bonus e commissioni: “Ho offerto 25 milioni più il 50% della rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare un’azione di disturbo. Dopo la Juventus, il Napoli, sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto”.
Gli azzurri, al momento, non hanno avanzato nessuna proposta ufficiale per il classe 2001. Tuttavia, per poter puntare seriamente sul giocatore del Manchester United, i partenopei dovrebbero prima effettuare una cessione in attacco. Il principale indiziato a lasciare la squadra sembra essere Jesper Lindstrom. Il danese ha attirato l’interesse di alcuni club di Premier League, pronti a mettere sul piatto una cifra significativa per assicurarsi le sue prestazioni. Solo con la partenza dell’ex Eintracht Francoforte, il Napoli potrebbe avere lo spazio e i fondi necessari per avanzare un’offerta concreta per Greenwood.