Napoli-Genoa, Lozano decisivo, secondo tempo magico. Ecco le pagelle della goleada azzurra

Napoli-Genoa, Lozano decisivo, secondo tempo magico. Ecco le pagelle della goleada azzurra

Dopo la vittoria all’esordio contro il Parma, il Napoli trova il secondo successo stagionale grazie alla vittoria ai danni del Genoa. Primo tempo a ritmi cadenzati ma terminato in vantaggio per merito di una rete di Lozano abile a sfruttare un’imbeccata di Mertens. Ripresa deflagrante con gli azzurri che hanno trovato l’immediato raddoppio con una perla di Piotr Zielinski per poi dilagare con lo stesso Mertens, il secondo gol del messicano, alla prima doppietta napoletana, ed alla cinquina griffata Elmas. Nel finale, perentorio gol di Politano per il 6-0 finale. Ecco le pagelle complete di Napoli-Genoa della redazione di Campaniaingol.

Meret 6 – Praticamente inoperoso, non corre pericoli ad esclusione di un paio di situazioni concitate nel primo tempo.

Di Lorenzo 6 – Nel primo tempo soffre qualche accelerata genoana, nella ripresa alza l’asticella partecipando alla goleada azzurra.

Manolas 6 – Diligente e concentrato, dopo Parma continua l’affiatamento con Koulibaly. Esce nell’intervallo per un problemino fisico.

Koulibaly 6.5 – Guida la difesa contro un avversario dalle buone qualità offensive. Nonostante le voci di mercato, al momento sembra aver imbeccato la via giusta.

Hysaj 6 – Match di sostanza per il terzino albanese, anche oggi adattato con profitto sull’out sinistro.

Ruiz 6.5 – Partita operosa per lo spagnolo, abile a giostrare al centro in coppia con Zielinski. Forse poco appariscente, ma indovina tutte le scelte senza soffrire.

Zielinski 7 – Guizzi di genio ed un gol spettacolare che chiude la partita già ad inizio primo tempo. Per lui prestazione di grande livello che fa ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

Insigne 6 – Buona qualità e sempre nel vivo dell’azione prime di lasciare il campo per incidente fisico che non lascia sereno Gattuso. Nel complesso un avvio di stagione positivo per il capitano partenopeo.

Mertens 7.5 – Giocate di classe, l’assist per il gol d’apertura e la firma personale in occasione del 3-0 del Napoli. Il recordman belga è partito in quarta confermando per l’ennesima stagione di essere assolutamente imprescindibile.

Lozano 7.5 – Prima doppietta azzurra per il messicano, autore della rete del vantaggio e del poker che ha definitivamente affossato il Genoa. Dopo l’ottimo impatto di Parma, l’ex PSV sembra finalmente pronto a prendersi la fascia destra.

Osimhen 6 – Si muove bene in area, gioca per i compagni pur non disdegnando la conclusione personale. Manca la rete, ma il nigeriano ha impattato benissimo con la nuova realtà.

Elmas 7 – Entra nel primo tempo al posto dell’acciaccato Insigne e non fa rimpiangere il capitano. Grande duttilità e laboriosità, nella ripresa trova anche un bel gol per il pokerissimo dei padroni di casa.

Maksimovic 6 – Fa le veci di Manolas e praticamente si limita ad assistere alla goleada dei compagni.

Politano 7 – Subentra nella ripresa e subito mette la sua firma con un gol d’autore per suggellare la prestazione roboante del Napoli.

Lobotka 6 – Si posizione in regia e gestisce le danze nella fase conclusiva del match.

Ghoulam 6 – Ha poco tempo per mettersi in mostra, ma il minutaggio concessogli da Gattuso non può che aiutarlo ad acquistare fiducia.

Gattuso 7.5 – Pur contro un avversario distratto e traballante, azzarda una formazione iper offensiva senza uomini di rottura ed alla fine il risultato e la prestazione gli danno ampiamente ragione. Oltre gli spettacolari sei gol, la squadra ha mostrato buona concentrazione difensiva per la seconda partita di fila non rischiando nulla anche contro gli scomodi clienti genoani. Ora, al di là dei comprensibili entusiasmi, bisogna ritrovare la giusta concentrazione in vista della sfida di domenica prossima contro la Juventus di Pirlo.

Articoli correlati

Napoli, Conte: “Abbiamo dominato per 70 minuti, ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta”

Napoli, Conte: “Abbiamo dominato per 70 minuti, ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta”

Il Napoli batte la Roma e torna in vetta alla classifica: la decide Lukaku

Il Napoli batte la Roma e torna in vetta alla classifica: la decide Lukaku

Napoli, Conte: “Roma? Match impegnativo, non dimentichiamo che l’anno scorso è arrivata davanti. Su Lobotka, Lukaku e McTominay…”

Napoli, Conte: “Roma? Match impegnativo, non dimentichiamo che l’anno scorso è arrivata davanti. Su Lobotka, Lukaku e McTominay…”

KKN – Napoli-Meret, c’è distanza per il rinnovo: Inter alla finestra

KKN – Napoli-Meret, c’è distanza per il rinnovo: Inter alla finestra