Napoli, Gattuso: “Contento dei ragazzi, serve più concretezza. Su Osimhen…”

gattuso

Il Napoli dilaga alla Sardegna Arena, ottiene tre punti pesanti e tiene vivo il sogno delle posizioni alte della classifica. Gennaro Gattuso, tecnico dei partenopei, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita con il Cagliari: “I gol di Zielinski da calciatore li sognavo (ride, ndr). È un giocatore che danza sul pallone, che riesce a fare cose incredibili. Fa delle sterzate incredibili, è completo. Penso che Zielinski abbia tutto per diventare un grande calciatore. Gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri, in quel ruolo fa molto bene. Tecnicamente e fisicamente è un elemento molto importante”.

Sugli errori in contrasto: “Non puoi arrivare venti volte negli ultimi venti metri e giocare senza veleno. Sono contento per la prestazione, ma sono arrabbiato per gli errori soprattutto in fase offensiva dopo aver creato tutte quelle palle gol. Dobbiamo migliorare anche nei contrasti, ma dobbiamo essere più cattivi negli ultimi metri. Siamo quelli che creano di più e permettono agli altri di arrivare poche volte dalle parti del nostro portiere. Siamo stati bravi a trovare subito il vantaggio, è una questione di mentalità”.

Su Osimhen: “Bollirà nel suo brodo, ha chiesto scusa. È un ragazzo che dà tutto, sa che ha commesso una sciocchezza. Ha sbagliato, ha chiesto scusa e noi lo aspettiamo. Io e la società prenderemo provvedimenti che terremo per noi, faccio l’allenatore e non decido le multe. Sa cosa mi piace di lui e cosa gli dico, è responsabilità anche mia di averlo mandato in Nigeria. Appena ci vedremo, ne parleremo. Dobbiamo comunque metterlo in condizione di esprimersi al massimo, ha sbagliato e pagherà”.