Il Napoli crolla in casa contro la Fiorentina e dice addio alla Coppa Italia. I viola sbloccano il match al 41′ con Vlahovic, ma Mertens dopo pochi minuti ristabilisce la parità. Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, la Fiorentina passa nuovamente in vantaggio con Biraghi. Gli azzurri, nel frattempo in nove per le espulsioni di Lozano e Fabian Ruiz, nel finale riacciuffano il 2-2 grazie ad Andrea Petagna. Nei minuti supplementari, poi, la compagine toscana chiude definitivamente i giochi con le reti di Venuti, Piatek e Maleh.
Le pagelle: Ospina 6; Di Lorenzo 6, Tuanzaebe 5,5, Rrahmani 5,5, Ghoulam 6; Demme 6, Lobotka 6,5; Politano 5,5, Mertens 6,5, Elmas 6; Petagna 6; Meret 6, Fabian Ruiz 5, Lozano 4,5, Malcuit 5,5, Cioffi sv, Juan Jesus sv.
Top
Mertens –
Agguanta il pareggio con una giocata delle sue. Per il resto dà vivacità alla manovra, ma non basta per trascinare il Napoli ai quarti di finale.
Lobotka – Si conferma tra i migliori del Napoli. Perfetto sia in fase di costruzione che in quella di non possesso.
Flop
Lozano –
Entra bene nel match: all’80’ è il palo a negargli la gioia del gol. Poi la brutta entrata su Nico Gonzalez, che gli costa l’espulsione, rovina la partita.
Fabian Ruiz – Prova a rendersi utile nella costruzione della manovra, ma le uniche occasioni in cui è protagonista sono i due gialli rimediati al 77′ e al 93′.