Napoli Femminile, visite mediche e firma per una punta ex West Ham
Non un avvio eccelso quello del Napoli Femminile in campionato. Partenza a rilento e un ambientamento tutt’altro che semplice. In un calcio diverso rispetto alle categorie inferiori. E per le azzurrine, l’impatto con la massima serie non è stata positiva in termini di risultati. Tre sconfitte nelle prime tre gare, zero punti in classifica e differenza reti in negativo: la formazione partenopea deve ancora trovare la quadra giusta. Nel frattempo, la società è all’opera per rafforzare ulteriormente il gruppo, provando ad alzare il tasso qualitativo.
Sono in corso le visite mediche, con successiva firma, dell’attaccante australiana Jacynta Galabadaarachchi. La giovanissima, classe 2001, è reduce dall’avventura nel calcio inglese e con la casacca prestigiosa del West Ham. Si attendono anche gli esiti dai test sierologici per dare il via libera alla diciannovenne che entrerà nello spogliatoio del Napoli Femminile. Un colpo, quindi, per il presente e per il futuro della squadra. Di seguito, il comunicato del club:
“Rinforzo australiano per il Napoli Femminile. Arriva infatti in prestito dal West Ham in Inghilterra, la punta “aussie” Jacynta Galabadaarachchi – classe 2001 – che nella passata stagione ha disputato 11 gare di campionato con gli Hammers nella prestigiosa Women’s Super League. In queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito ed agli esami necessari (sierologico e tampone) per entrare a far parte del gruppo squadra. Welcome, Jacynta!”.