Dopo essersi assicurato le prestazioni di Khvicha Kvaratskhelia, il Napoli sonda altri profili per rafforzare il reparto avanzato. Molto dipenderà dalle uscite: in bilico, infatti, oltre Dries Mertens per il quale si dovrà trovare un accordo sul nuovo contratto, ci sono anche Matteo Politano, Hirving Lozano e Andrea Petagna.

In entrata, uno dei nomi che stuzzica maggiormente la dirigenza partenopea, è quello di Gerard Deulofeu per il quale il ds Giuntoli ha già mosso i primi passi. Lo spagnolo, reduce da un’ottima annata all’Udinese, come affermato dall’agente nei giorni scorsi, lascerà la compagine friulana nel corso della sessione estiva di calciomercato. Il calciatore, valutato almeno 15 milioni di euro, piace anche alla Fiorentina che, a differenza degli azzurri, non può giocarsi la carta della Champions League. Il Napoli tiene d’occhio anche Federico Bernardeschi, il quale lascerà la Juventus a parametro zero. L’intenzione degli azzurri sarebbe quella di offrire all’esterno nativo di Carrara un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Sull’ex Fiorentina, tuttavia, c’è da registrare anche l’interesse dell’Inter che avrebbe chiesto informazioni per il dopo Perisic.

Resta percorribile la pista che conduce a Domenico Berardi, per il quale nessun club ha ancora mosso passi concreti con il Sassuolo. Un altro nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Josip Brekalo, ala sinistra del Wolfsburg. Il classe 1998, non riscattato dal Torino per la volontà del giocatore di disputare le coppe europee, è valutato 15 milioni di euro. Difficile, per costi, l’ipotesi Nicolò Zaniolo. L’entourage del classe 1999, per rinnovare il contratto con la Roma in scadenza nel 2024, avrebbe chiesto 6 milioni di euro a stagione, una cifra che non rientra nella politica attuale del Napoli. Per il ruolo di vice Osimhen, il club azzurro starebbe pensando concretamente a Marko Arnautovic. L’austriaco, valutato 10 milioni di euro dal Bologna, interessa anche alla Juventus, la quale avrebbe fatto sapere di non voler spendere oltre i 5-6 milioni.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL NAPOLI