La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e il Napoli si prepara a muoversi con decisione per rafforzare la squadra a disposizione di Antonio Conte. Il club azzurro punta ad inserire nuovi innesti in grado di migliorare la competitività della rosa.
La priorità è rappresentata dal reparto arretrato, dove il Napoli cerca un difensore centrale di affidabilità. Rafa Marin è ritenuto ancora acerbo per ricoprire il ruolo di prima alternativa a Rrahmani e Buongiorno. Juan Jesus invece potrebbe lasciare il club già a gennaio per fare ritorno in Brasile. Il nome che più stuzzica il Napoli è quello di Jakub Kiwior. Il difensore polacco, attualmente all’Arsenal, sta trovando poco spazio a Londra e avrebbe dato già il suo consenso al trasferimento in Campania. Nei prossimi giorni sono attese novità sul fronte delle trattative. Tra le alternative spicca Ardian Ismajli dell’Empoli, un’opzione che garantirebbe esperienza e costi contenuti. Sul fronte degli esterni, il Napoli è alla ricerca di un’alternativa a Mathias Olivera. Leonardo Spinazzola, penalizzato dal cambio di modulo imposto da Conte, ha perso il posto da titolare e sembra destinato a lasciare la squadra. Per sostituirlo, il club guarda con interesse a Cristiano Biraghi, in rotta con la Fiorentina e già proposto al Napoli dal suo agente.
Un altro nome sul taccuino è quello di Patrick Dorgu del Lecce. Tuttavia, il club pugliese appare poco incline a lasciar partire il proprio gioiello a gennaio. Anche in attacco il Napoli valuta possibili movimenti. Cyril Ngonge piace all’Empoli e questo interesse potrebbe favorire un’operazione per portare in azzurro Jacopo Fazzini, centrocampista che ha attirato l’interesse anche della Lazio. Restano invece dubbi sul futuro di Giacomo Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo è corteggiato da Roma, Milan e Juventus, ma il Napoli preferirebbe non cederlo in Serie A. Una sua partenza, però, non è esclusa se dovesse arrivare un’offerta allettante dall’estero.