Si accendono i radar del Napoli. Archiviato il capitolo allenatore, con Luciano Spalletti che trainerà la brigata, il club azzurro si è messo sulle tracce di elementi utili alla causa. Giocatori funzionali al progetto dell’ex tecnico dell’Inter che ha piena intenzione di plasmare un gruppo pronto per il ritorno nella massima competizione europea. Dopo una stagione altalenante, i partenopei sperano di trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati. E di livellare quel gap con la pretendenti per avvicinarsi ai piani alti della classifica.
La Champions League, d’altra parte, è sfumata per un solo punto. Tuttavia, la delusione e l’amarezza restano ancora vive nell’animo della città. Nel contempo, la società si sta muovendo per rinforzare la squadra e regalare al mister di Certaldo profili giusti e adatti al tipo di gioco. Il nome che circola con insistenza nelle ultime ore è quello di Morten Thorsby. Il centrocampista, in forza alla Sampdoria, è stato tra i principali protagonisti del cammino di Ranieri in campionato.
Il norvegese, duttile e intelligente tatticamente, è stato individuato dalla proprietà come pedina da inserire nell’organico. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il Napoli avrebbe portato avanti una vera e propria trattativa. Negoziato arrivato alla fase clou dove le parti sono davvero vicine alla definizione dell’affare. L’offerta sul piatto sarebbe di 6 milioni di euro più bonus, i blucerchiati valutano il calciatore 7,5 milioni. Contatti in corso e frequenti per chiudere l’affare.
Il Napoli, con questo guizzo, supererà gli interessi di Lazio e Atalanta. I biancocelesti sono stati i primi ad interessarsi al giocatore, ma sono stati i nerazzurri ad avvicinarsi negli ultimi tempi per apprezzamenti alle qualità del venticinquenne. Il blitz degli azzurri, però, potrebbe risultare decisivo. Spalletti è pronto ad abbracciare il primo acquisto della sua avventura ai piedi del Vesuvio.