Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospita la capolista Inter. Gli azzurri, approfittando anche dello scontro diretto tra Atalanta e Juventus, sono obbligati a vincere per agguantare il treno Champions League. I nerazzurri, di contro, forti degli undici punti di vantaggio sul Milan, arrivano alla sfida con maggior serenità.
Per quanto riguarda le formazioni, Gattuso deve fare a meno di Lozano squalificato, Ospina e Ghoulam infortunati. Il colombiano sarà sostituito da Meret. In difesa spazio a Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In mediana confermata la coppia Demme-Fabian Ruiz. In attacco Osimhen dovrebbe essere preferito a Mertens, con Politano, Zielinski e Insigne ad agire a supporto della punta.
Conte deve fare a meno soltanto di Kolarov. Il tecnico pugliese, quindi, opterà per Handanovic in porta. Terzetto difensivo formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Hakimi e Darmian esterni, quest’ultimo però è insediato da Perisic, con Eriksen, Brozovic e Barella in mediana. In attacco Lukaku e Martinez.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Darmian; Martinez, Lukaku.
Intanto il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha diramato i convocati per il match di questa sera contro l’Inter. Assente solo lo squalificato Lozano.
Portieri: Meret, Contini, Idasiak (maglia 46).
Difensori: Hysaj, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Zedadka (3).
Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko.
Attaccanti: Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi (58).