Sei su sei. Il Napoli supera il Cagliari, risponde alla vittoria del Milan, e torna in testa alla classifica. All’11’, su assist di Piotr Zielinski, è Osimhen ad aprire le danze. Nella ripresa il nigeriano si rende nuovamente protagonista procurandosi il calcio di rigore realizzato, poi, da Lorenzo Insigne.
Le pagelle del Napoli: Ospina 6; Di Lorenzo 6,5 Rrahmani 6,5, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6,5; Anguissa 7,5, Fabian 6,5; Politano 6,5 Zielinski 6,5 Insigne 7; Osimhen 8; Elmas 6, Lozano 6, Petagna sv, Ounas sv, Demme sv.
Top
Osimhen –
È in uno stato di grazia. All’11’ si fa trovare pronto sull’assist di Zielinski, anticipa Walukiewicz, e trafigge Cragno. Crea continuamente scompiglio tra le maglie sarde sia quando parte in velocità che fisicamente. Nella ripresa induce Godin a commettere fallo da rigore, realizzato successivamente da Insigne. Fino al 76′ è una continua spina nel fianco per la retroguardia rossoblù. Eccezionale.
Anguissa – L’ex Fulham continua a fornire grandissime prestazioni. In occasione del primo gol c’è anche il suo zampino, è sua infatti la verticalizzazione per Zielinski. Recupera un’infinità di palloni e nella ripresa, con una conclusione da fuori area, sfiora anche il gol. Spaziale
Insigne – Nella serata delle 400 presenze con la maglia del Napoli, trova il secondo gol di questo campionato. In generale offre una prova di qualità e mentalità importante.
Flop
Nessuno –
Il Napoli, in tutti i suoi componenti, ha disputato una partita di grande personalità e qualità. Tutti promossi, dunque, tra le fila azzurre.