Il campionato di Serie A si appresta a vivere le ultime intense giornate. Nonostante un’annata complicata, il Napoli può ancora puntare a un piazzamento in Champions League. In attesa di capire se l’Italia potrà partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea con 5 squadre, gli azzurri sono chiamati a ricucire lo strappo di 9 punti dal quarto posto occupato dal Bologna. Il match in programma domani al ‘Maradona, contro una diretta concorrente come l’Atalanta, quindi potrà dare ulteriore slancio al rush finale oppure spegnere definitivamente qualsiasi tipo di speranza.
Calzona, eccetto Kvaratskhelia alle prese con un problema all’inguine e Olivera, dovrebbe confermare l’undici sceso in campo al Meazza di Milano: Meret in porta, difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Traorè, con Politano, Osimhen e Raspadori a formare il tridente avanzato. L’ex Sassuolo, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in vantaggio su Lindstrom.
Gasperini, di contro, deve fare a meno di De Ketelaere, ma ha recuperato Koopmeiners. Gli orobici dovrebbero schierarsi con Carnesecchi tra i pali, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac a comporre il terzetto difensivo. Holm, Ederson, De Roon e Ruggeri a centrocampo, mentre Pasalic e Lookman agiranno alle spalle di Scamacca.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Calzona.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gasperini.