Il Napoli, oggi pomeriggio alle ore 18.30, è ospite del Sassuolo al ‘Mapei Stadium’. Gli azzurri, dopo la vittoria nel derby contro il Benevento, sono obbligati a vincere per trovare quella continuità di risultati che manca ormai da tanto tempo. Di contro il Sassuolo ha voglia di riprendere la marcia interrotta a fine 2020 per conservare l’ottavo posto.
Gattuso dovrà fare a meno di Koulibaly squalificato, di Osimhen out per il trauma cranico dovuto alla caduta nella sfida di Bergamo, di Petagna alle prese con il recupero dalla distrazione muscolare alla coscia destra e di Lozano che ha accusato la distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.
Gattuso, quindi, potrebbe decidere di rilanciare Ospina in porta per Meret. Al centro della difesa Maksimovic prenderà il posto di Koulibaly al fianco di Rrahmani. Di Lorenzo è confermato sulla destra, mentre a sinistra Mario Rui potrebbe far rifiatare Ghoulam. L’algerino, tuttavia, ha dimostrato di essere in grande condizione e non è da escludere, quindi, un suo impiego dal primo minuto. A centrocampo Fabian Ruiz è certo della titolarità. Da decidere il partner, dato che nelle idee del tecnico azzurro Demme è in ballottaggio con Bakayoko. In attacco le scelte sono obbligate con Mertens punta, Zielinski trequartista, Insigne e Politano esterni.
Le probabili formazioni:
Napoli
(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso.
Ballottaggi: Ospina-Meret 55%-45%, Mario Rui-Ghoulam 55-45%, Demme-Bakayoko 65-35%.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Maxime Lopez, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi.