La Serie A è giunta alle battute finali e la corsa Champions è ancora tutta da decidere. Il Napoli, domani alle ore 12.30, è impegnato all’Artemio Franchi di Firenze. Gli azzurri sono obbligati a vincere per evitare spiacevoli sorprese, mentre i viola sono ormai salvi e potranno scendere in campo con la mente sgombra.
In vista della sfida di domani, Gennaro Gattuso deve rinunciare a Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic e Lobotka. Nel 4-2-3-1 Ospina potrebbe tornare tra i pali a discapito di Meret. In difesa confermati Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, restano invece in ballottaggio Mario Rui ed Hysaj. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz e Demme. In attacco alle spalle dell’unica punta Osimhen dovrebbero agire Politano, Zielinski ed Insigne. Panchina iniziale per Lozano e Mertens.
Iachini, invece, oltre a Borja Valero, dovrebbe fare a meno anche di Dragowski. In porta quindi dovrebbe agire Terracciano, con Milenkovic, Pezzella ed Igor in difesa. A centrocampo Castrovilli potrebbe essere preferito a Pulgar per completare il reparto con Amrabat e Bonaventura. Sugli esterni spazio a Venuti e Biraghi. In attacco dovrebbe tornare Ribery a far coppia con Vlahovic.
Le probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Giuseppe Iachini.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gennaro Gattuso.
Sarà il confronto numero 142 tra le due compagini, la settantunesima edizione in casa viola. Questo il bilancio dei 70 precedenti al Franchi: 36 per la vittorie Fiorentina, 18 i pareggi, 16 i successi del Napoli.
Ultima vittoria dei partenopei in trasferta contro la Fiorentina in Serie A:
24 agosto 2019 – Fiorentina vs Napoli 3-4