Un nome, quello di Lorenzo Montipò. Due squadre, il Benevento da una parte e la Lazio dall’altra. Al centro un possibile asse di mercato in vista del futuro. Il portiere di Pippo Inzaghi, perno nell’undici giallorosso ed elemento inamovibile, è finito nel mirino del club biancoceleste per la prossima sessione di mercato. In estate, infatti, la società capitolina sarebbe pronta a fiondarsi con decisione sull’estremo difensore della Strega. Secondo quanto rivelato da Il Messaggero nelle recenti ore, il patron Claudio Lotito è intenzionato a rinforzare il pacchetto arretrato.
Con Strakosha che non ha fornito prestazioni convincenti ed è finito nel dimenticatoio e Reina in scadenza di contratto nel giugno del 2022, la Lazio avrebbe messo gli occhi sul promettente guardiano sannita. Il classe 1996, in netta crescita e alla ricerca della consacrazione definitiva, sarebbe l’indiziato numero uno a rinvigorire il reparto dei portieri biancocelesti. Il Benevento, d’altra parte, ha recentemente esercitato l’opzione per il rinnovo del calciatore per un’altra stagione. Dunque, servirà una proposta importante per far vacillare i campani e spingerli ad accettare il trasferimento. La prossima stagione, quindi, è argomento già attuale e il profilo di Montipò è monitorato dalle big.
Nel frattempo, entrambe le squadre dovranno pensare al rush finale del campionato corrente. I giallorossi, dopo il pareggio nello scontro salvezza con lo Spezia, sono obbligati a strappare l’intera posta in palio alla Fiorentina nella sfida di sabato pomeriggio. La Lazio, dal canto suo, dovrà dimenticare il ko rimediato in casa della Juventus e ripartire contro il Crotone per provare ad agguantare un complicato posto nella futura Champions League.