asse milik

Sembrava tutto fatto, con le società vicine alla chiusura. Al contrario, Arek Milik dovrà attendere. Perché c’è lo zampino di Luis Suarez che sta bloccando l’affare. È un intreccio di mercato quello che coinvolge più dirigenze italiane. C’è la Juventus alla ricerca di un centravanti che sostituisca il partente Higuain. C’è la Roma che ambisce a un passaggio di consegne in avanti. E c’è il Napoli che vuole monetizzare con la cessione di un esubero. Di mezzo, però, l’uruguaiano del Barcellona che sta rallentando qualsiasi trattativa in corso.

Il bomber è in uscita dal club catalano e la Vecchia Signora ci sta provando seriamente. Contatti, accenni d’offerta e il sogno di tesserarlo per la prossima stagione. Messa in disparte, almeno in questo momento, la pista che porta ad Edin Dzeko. Il bosniaco avrebbe dovuto lasciare i giallorossi per andare a rinforzare il pacchetto offensivo dei bianconeri. E, di conseguenza, la Roma avrebbe virato su Milik, ormai ai margini del progetto di Gattuso. Agli azzurri sarebbero finiti Under, il giovane Riccardi e un conguaglio economico.

Adesso, la situazione è completamente ferma. Stand-by su tutta la linea. La Juventus ci sta provando per Suarez ed ha accantonato l’idea capitolina. Il team di Trigoria, d’altra parte, è obbligato prima allo sfoltimento e poi alle entrate. Per il polacco, dunque, la strada è in salita: le possibilità che rimanga a Napoli da separato in casa aumentano.