Milan-Salernitana, le probabili formazioni: nuovo forfait in casa granata, dubbi in attacco per Pioli
È una trasferta da bollino nero. Almeno sulla carta. Eppure, la Salernitana dovrà provare a uscire indenne dalla partita in esterna contro il Milan. Allo Stadio San Siro andrà in scena il confronto tra due squadre agli antipodi. I rossoneri dell’ex Stefano Pioli puntano alla vetta della classifica e, in un turno favorevole, hanno intenzione di dare continuità al successo nell’infrasettimanale. Per Stefano Colantuono sarà un’altra sfida proibitiva e la situazione, a poche ore dal fischio d’inizio, è tutt’altro che positiva.
Si allunga la lista degli assenti per i granata che, oltre ai lungodegenti Strandberg, Ruggeri, Coulibaly, Obi e Gondo, perde anche Gagliolo per il match del Meazza. Possibilità di un reparto composto dagli eroi della promozione, Gyomber con Bogdan davanti a Belec. Ranieri e Veseli verso la titolarità sulle corsie, Lassana in cabina di regia e la coppia Capezzi-Kastanos favoriti da interni. Dubbi sulla presenza di Ribery, il francese vuole esserci e stringerà i denti per supportare Djuric e Bonazzoli.
Niente stravolgimenti per Pioli che si affiderà al miglior undici per portare a casa i tre punti. Florenzi e Theo Hernandez saranno i padroni delle fasce, Tomori onnipresente a difendere la porta di Maignan. Ballottaggio tra Kalulu e Romagnoli, col primo in vantaggio. Bennacer recupera, ma Kessié e Bakayoko sono pronti a schermare la retroguardia. Saelemaekers, Diaz e il rientrante Leao alle spalle della punta. Pellegri insidia Ibrahimovic per una casacca dal primo minuto. Out Calabria, Giroud, Rebic, Castillejo e Kjaer.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1):
Maignan, Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo, Kessié, Bakayoko, Saelemaekers, Diaz, Leao, Pellegri. A disposizione: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Romagnoli, Bennacer, Krunic, Messias, Tonali, Ibrahimovic, Maldini. Allenatore: Pioli
Salernitana (4-3-1-2): Belec, Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Ribery, Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Delli Carri, Jaroszynski, Schiavone, Di Tacchio, Zortea, Kechrida, Vergani, Simy. Allenatore: Colantuono