montipò

Al Benevento non riesce l’impresa ed esce dalla trasferta di Milano con zero punti. I rossoneri, al primo affondo, passano in vantaggio: Saelemaekers pesca Calhanoglu che, in area di rigore, trafigge Montipò. Il Benevento prova a rispondere, ma le occasioni migliori sono tutte di marca rossonera. Nella ripresa la partita si sviluppa sulla falsariga del primo tempo. Al 60′, però, Theo Hernandez raccoglie una respinta del portiere giallorosso e chiude il match col 2-0 finale.

Le pagelle del Benevento: Montipò 7,5; De Paoli 5,5, Glik 5,5, Caldirola 5,5, Barba 5,5; Dabo 6,5, Viola 5,5, Ionita 5,5; Improta 6, Iago Falque 6,5; Lapadula 6; Insigne 6, Caprari 6, Gaich sv, Tello sv.

Top

Montipò – 

Non può nulla sui due gol del Milan. Con una super prestazione, tuttavia, tiene in vita la sua squadra neutralizzando i tentativi di Ibra e compagni. Eroico.

Iago Falque – Il migliore del reparto offensivo. Qualitativamente è un calciatore valido, in grado di fare la differenza e questa sera lo ha dimostrato. Ad inizio ripresa va vicino al gol, che avrebbe meritato per la grande prestazione messa in campo. Vivace.

Dabo – Al 50′ va al tiro dai 25 metri, ma sfiora soltanto la porta. In fase di non possesso recupera un’infinita di palloni. Presente.

Flop

Caldirola, Glik e Barba

– Hanno responsabilità sui due gol del Milan. In occasione del primo gol, il polacco si lascia ingannare dal velo di Kessie mentre Caldirola risulta troppo leggero nella circostanza. Sul raddoppio di Theo Hernandez, è Barba a tenere in gioco Ibrahimovic.

Viola – Fatica a trovare il guizzo giusto tra le maglie rossonere. Serata negativa per il 10 giallorosso. Spento.