Micai e Vannucchi in uscita, valzer di portieri a Salerno
In casa Salernitana c’è fermento in ottica mercato. Uno dei reparti che potrebbe subire una vera e propria rivoluzione è quello difensivo, con i portieri Micai e Vannucchi ormai lontani dalla Campania.
Il primo, dopo due stagioni in granata, sembrerebbe fuori dai progetti della società. Infatti il nuovo tecnico, Fabrizio Castori, starebbe valutando l’idea di affidare la porta ad un estremo difensore più affidabile. Il finale disastroso nella stagione calcistica appena conclusa, hanno minato le certezze della dirigenza salernitana riguardo il classe 1993 che, molto probabilmente, nelle prossime settimane dovrà inevitabilmente accasarsi altrove.
Medesima è la situazione di Gianmarco Vannucchi, in scadenza di contratto, e che a Salerno ha trovato pochissimo spazio. Secondo le ultime indiscrezioni il portiere originario di Prato è sempre più vicino al Padova, che nel frattempo starebbe definendo gli ultimi dettagli per condurre la trattativa in porto.
Con Micai e Vannucchi in uscita, la Salernitana è costretta a fiondarsi concretamente sul mercato per non sprecare tempo prezioso. Il club granata, a tal proposito, avrebbe individuato in Ivan Provedel il profilo più adatto a rimpiazzare Micai. L’estremo difensore friulano, di proprietà dell’Empoli ma reduce dal prestito alla Juve Stabia, è seguito con interesse anche dal Vicenza.
Il ruolo di secondo portiere, invece, potrebbe essere ricoperto da Guido Guerrieri della Lazio.