casertana

La Casertana è chiamata a dare una scossa al suo campionato, ancora privo di vittorie. Dopo i pareggi consecutivi contro Picerno e Turris, i falchetti hanno bisogno di un successo che dia un segnale importante, soprattutto in fase offensiva. L’attacco, infatti, ha mostrato alcune difficoltà nelle prime uscite, e la sfida contro il Messina diventa un test cruciale per cambiare marcia. I siciliani, dal canto loro, ai presentano con un punto in più rispetto alla Casertana, ma reduce dalla sconfitta sul difficile campo del Crotone. Nonostante questo, tra le mura amiche, i siciliani sono ancora imbattuti, un dettaglio che rende la trasferta della Casertana ancor più insidiosa.

I campani dovranno fare a meno di alcuni elementi importanti come Galletta, fermato da un grave infortunio al ginocchio, ed Heinz, il quale non sarà rischiato a causa di un fastidio all’adduttore. Tuttavia, Iori potrà contare sui rientri di Deli, Iuliano e Asencio. Dal punto di vista tattico, il tecnico rossoblù non sembra intenzionato a stravolgere il suo impianto. La Casertana continuerà con il collaudato 4-2-3-1, con Zanellati tra i pali. In difesa, Gatti e Bacchetti formeranno la coppia centrale, mentre Mancini e Falasca saranno i terzini. A centrocampo Bianchi e Damian sono favoriti per comporre la diga mediana, mentre in avanti Paglino, Proia e Carretta dovrebbero supportare Satriano. Dall’altra parte, il Messina si presenta con qualche dubbio di formazione, a partire dal ballottaggio tra Krapikas e Curtosi per il ruolo di portiere titolare. In difesa, Salvo e Rizzo sono in lizza per un posto dal primo minuto, mentre a centrocampo si rivedrà Ortisi. In attacco, Petrungaro dovrebbe essere schierato a completare il tridente con Re e Anatriello.

La partita sarà diretta da Adolfo Baratta della sezione di Rossano, assistito da Andrea Cecchi di Roma 1 e Federico Linari di Firenze. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, canale 254, e sarà visibile anche in streaming su Now.

Messina (4-3-3): Krapikas; Salvo, Manetta, Rizzo, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Pedicillo; Re, Petrungaro, Anatriello. Allenatore: Modica

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancini, Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi, Damian; Paglino, Proia, Carretta; Satriano. Allenatore: Iori