Messina e Benevento non si fanno male, 0-0. La Strega manca l’aggancio alla vetta solitaria

messina

Il Benevento raccoglie un punto a Messina. Match equilibrato, le due squadre si dividono la posta in palio: la brigata di Gaetano Auteri conquista il secondo risultato utile di fila, ma non riesce ad agganciare la vetta solitaria della classifica.

Pronti via e Strega subito pericolosa. Lamestra pesca Perlingieri che fa partire la conclusione, Krapikas è attento e respinge. Ottimo approccio per i campani che si ripropongono in avanti al 3’ con Lamesta, innescato da Talia: il tentativo si spegne sul fondo. Due giri di lancette più tardi risponde la formazione di casa con Pedicillo che non inquadra lo specchio di porta dal limite. Dopo una prima parte di gara ad alta intensità, le formazioni tornano a lottare nella zona centrale del campo. Soltanto al 22’ i sanniti si rivedono dalle parti di Krapikas con un sinistro alto di Lamesta. Due minuti dopo risponde Cominetti che chiama in causa Nunziante. Il primo tempo viaggia sul binario dell’equilibrio, Garofalo e Petrucci provano ad impensierire Nunziante. L’ultimo squillo della frazione iniziale è di Ortisi con un tiro-cross che colpisce il palo.

Al rientro in campo per la ripresa il canovaccio non cambia. Il Benevento fa circolare il pallone nella metà campo del Messina, ma non riesce a trovare lo spazio giusto per affondare il colpo. Al 60’ i ragazzi di Auteri vanno in gol con Perlingieri, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Un minuto dopo trema la difesa peloritana sul palo colpito da Simonetti, poi tocca a Talia concludere mancando però il bersaglio. Al 74’ rischia il pacchetto arretrato sannita: il legno nega l’esultanza a Re, sulla ribattuta Berra è decisivo con un salvataggio sulla linea. Al 79’ Anatriello anticipa Nunziante, ma manda fuori. Nell’altra metà campo Manconi impatta di testa su suggerimento di Lamesta e spara a lato. Non accade altro, al triplice fischio va in archivio il match.

Il tabellino

Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi; Garofalo (68’ Di Palma), Petrucci (71’ Anzelmo), Frisenna (68’ Re); Cominetti (68’ Petrungaro), Anatriello (79’ Mamona), Pedicillo. A disp.: Curtosi, Di Bella, Ndir, Marino, Luciani, Morleo, Adragna, Mameli. All.: Modica

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini (75’ Tosca), Viscardi; Talia (75’ Viviani), Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti (73’ Borello); Perlingieri (64’ Lanini). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Starita, Agazzi, Ferrara, Carfora. All.: Auteri

Arbitro: Gianquinto di Parma

Ammoniti: Manetta, Kaprikas, Viviani