Un ruolino di marcia impressionante, la quota salvezza da agguantare quanto prima e l’utopia dei playoff sempre più realistica. Il tredicesimo turno di recupero tra Matese e Porto Sant’Elpidio si conclude con il successo da parte dei campani. La formazione casertana, seppur di misura, riesce a portare a casa tre punti fondamentali in ottica classifica. Distanza dalla zona calda e dalla bagarre retrocessione, una speranza di agganciare la parte alta della graduatoria.
Gli uomini di Urbano, con il successo odierno, ottengono il quinto hurrà consecutivo, il settimo risultato utile di fila. Succede tutto nel primo tempo per quanto concerna la compagine di casa. Cassese apre le marcature a metà frazione dagli sviluppi di un corner, Galesio raddoppia dal dischetto poco dopo la mezz’ora. Gli ospiti cercano di rientrare in partita con il guizzo in diagonale di Gelsi a dodici minuti dal termine della sfida, ma risulta tutto vano. Al triplice fischio è vittoria per i verdeoro che si piazzano all’ottavo posto a 26 punti in coabitazione con il Rieti.
Il tabellino
Matese:
Palombo, Riccio, Setola, Cassese, Barone, Albanese, Ricci, Masi, Galesio, Iannetta, Leo. All. Corrado Urbano
Porto Sant’Elpidio: Cavalieri, Gusteri, Bordi, Orazi, Ravanelli, Ferri, Marcattilli, Raffaeli, Carissimi, Gelsi, Pierdomenico. All. Tridici
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa
Marcatori: 24′ Cassese (M), 34′ rig. Galesio (M), 77′ Gelsi (PSE)
Fonte foto: FC Club Matese