Matese-Avezzano 2-2: Pellecchia con una doppietta risponde a Nocerino e Napoletano

Dopo il ko contro l’AJ Fano, il Matese torna in campo per affrontare l’Avezzano nel match valido per il 28° turno del girone F di Serie D. I verdeoro, che devono fare a meno degli squalificati La Gamba, Salatino e Langellotti, cercano punti per provare ad accorciare sulla zona playoff.

La cronaca:

La prima occasione è degli ospiti: Cissè ci prova al quarto minuto, il suo tiro tuttavia si spegne abbondantemente alto sulla traversa. Il Matese replica con Szyszka e Ricciardi, i cui tentativi non fruttano alcun risultato. Al 23′ l’Avezzano si affida a Pellecchia, il suo pallonetto dalla distanza si perde fuori. Sul ribaltamento di fronte, sugli sviluppi di calcio d’angolo, i padroni di casa insidiano Coco con un colpo di testa di Sorrentino che termina alto sulla traversa. Poco dopo la compagine abruzzese insidia l’area di rigore campana con Donatangelo, la cui conclusione è imprecisa e finisce sul fondo. Al 38′ il Matese la sblocca: sul corner battuto da Esposito Napoletano centra il palo, sulla ribattuta Nocerino è il più lesto di tutti a ribadire la sfera in fondo al sacco.

La ripresa inizia con il Matese che spinge sin dalle prime battute, ma Carnevale non riesce ad avere la meglio su Coco. Al primo affondo della seconda frazione di gioco, l’Avezzano agguanta il pareggio grazie al calcio di rigore realizzato da Pellecchia e concesso per fallo di mano di Setola. La rete subita non demoralizza i lupi, i quali con Napoletano riescono a mettere nuovamente la testa avanti. Gli ospiti non mollano e, dopo un tiro di Sassarini neutralizzato da Palombo, con Pellecchia acciuffano il 2-2. Il Matese prova a vincere il match, ma al 66′ Coco devia in angolo l’insidioso destro scoccato da Carnevale. Con questo pareggio il Matese sale a 40 punti, a -2 dall’AJ Fano.