Mariglianese, le parole di Abete e Senigagliesi in conferenza stampa

Mariglianese

Mattinata di presentazione in casa Mariglianese. Presso la sala eventi della pasticceria De Girolamo, infatti, ha tenuto la prima conferenza stampa il neo tecnico Stefano Senigagliesi:

“Sono qui perché ci sono delle cose nella vita che devono succedere, ci sono empatie che nascono senza sapere il perché. Sono affascinato da questa regione e, prima o poi, volevo arrivare. Come sempre, quando ci si cerca poi alla lunga ci si trova. Sono orgoglioso di essere qui, ringrazio il presidente e tutta la dirigenza. Mi è stata data una grande opportunità, cercherò di sfruttarla nel  Spero che sia il consolidamento di una società che per certi versi è stata lungimirante. Considerando tutte le squadre campane che partecipano al campionato di Eccellenza non era facile prevedere la promozione e la susseguente salvezza. Non voglio fare proclami,  ma ci metterò l’anima e darò tutto me stesso. C’è da impegnarsi e dare tutto quello che si ha, sperando sia sufficiente per il raggiungimento degli obiettivi. Dovremo confermare il buono ottenuto nello scorso campionato. Dal primo luglio avrò la possibilità di lavorare in maniera diretta. I risultati non si conquistano solo con il lavoro dell’allenatore, molto dipende anche da ciò che accade all’esterno”.

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche il presidente della Mariglianese Antonio Abete:

“È stato un grande traguardo raggiungere la Serie D a Ischia. Porterò per sempre con me quella vittoria. Nonostante qualche difficoltà incontrata, il primo campionato in D è stato bello. Senigagliesi sarà il punto di partenza di questa nuova avventura. Nei prossimi giorni, poi, ci aggiorneremo per le novità nello staff dirigenziale e nell’organico. Vorrei ringraziare gli sponsor, i quali ci hanno permesso di portare avanti il campionato. Le spese della Serie D sono diverse da quelle dell’Eccellenza. Ringrazio anche Stiletti, mister Sanchez e tutto lo staff. Siamo cresciuti insieme e abbiamo vinto una scommessa nella prima partecipazione in D. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, che confermerei in blocco. Poi un appello alla politica che, secondo il mio punto di vista, deve supportare qualsiasi sport di Marigliano. Un ringraziamento soprattutto ai tifosi, ci hanno sempre sostenuto”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D