Christian Maggio
, ex calciatore del Napoli, a Vikonos Web Radio/Tv, si è espresso sul futuro di Kalidou Koulibaly, di Dries Mertens e non solo: “Mi dispiacerebbe se Kalidou dovesse andare via. Se dovesse accadere, comunque, non credo proprio che Koulibaly andrà alla Juve. Spero resti a Napoli e credo dipenda molto dalle mosse della società perché lui è ormai un partenopeo adottivo, mi auguro resti a vita a Napoli. Mertens? Spero ci sia margine per rinnovare con il Napoli, il fatto che Dries possa lasciare la maglia azzurra fa riflettere”.
L’ex terzino azzurro ha parlato anche di Giovanni Di Lorenzo: “Giovanni è cresciuto molto, il fatto di affrontare competizioni importanti in Europa lo ha aiutato, anche in Nazionale è un punto di riferimento, uno dei giocatori che può fare più ruoli, è duttile, e lavora molto, e Spalletti sicuramente ne è entusiasta”.
Infine, non manca una considerazione sullo scorso campionato: “Peccato per lo scudetto, si poteva vincere. Per quanto mi riguarda però guardo il bicchiere mezzo pieno perché il raggiungimento della Champions è stato un grande traguardo, mi auguro presto si vinca… Onestamente ci avevo fatto la bocca, ma nell’ultimo mese e mezzo qualcosa è venuto a mancare. Ci credevo – conclude Maggio – un po’ come ci credevamo noi nell’anno dei 91 punti”.