Il Napoli vince e convince a Varsavia. Zielinski, Mertens, Lozano e Ounas rispondono all’iniziale vantaggio polacco di Emreli e permettono alla compagine azzurra di conquistare la testa della classifica. Ottime le prestazioni di Zielinski, Mertens e Lozano. Preziosi Petagna e Anguissa. Promosso a pieni voti anche Juan Jesus.
Le pagelle del Napoli: Meret 6, Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Koulibaly 6,5, Juan Jesus 6,5; Demme 6,5, Anguissa 6,5; Lozano 7, Zielinski 7, Elmas 6; Petagna 6,5; Politano 6,5, Lobotka 6, Mertens 7, Zanoli 6, Ounas 6,5.
Top
Zielinski –
Alla prima da avversario contro un club polacco conquista la palma di migliore in campo. Nei primi quarantacinque minuti viene fermato dalla traversa. Nella ripresa, poi, conquista e realizza il penalty del momentaneo 1-1. Cresce alla distanza come avvenuto a Salerno.
Lozano – Ha qualche responsabilità in occasione del gol di Emreli perché non segue Mladenovic. Nel primo tempo, comunque, mette continuamente in apprensione la difesa polacca. Nella ripresa con l’entrata in campo di Politano viene dirottato sulla sinistra e viene cercato meno rispetto alla prima frazione di gioco. Al 79′ si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sigla il 3-1.
Mertens – A Salerno non aveva convinto, ma questa sera in poco più di 20 minuti di gioco rientra a pieno diritto tra i migliori. Sigla il rigore del sorpasso, dà il via all’azione del 3-1 e corre su ogni pallone.
Flop
Nessuno –
Il Napoli doveva vincere per riprendere il discorso qualificazione e lo ha fatto. Nonostante l’iniziale svantaggio, i ragazzi di Spalletti non si sono mai disuniti e, anzi, con la pazienza sono riusciti a travolgere il Legia. Una risposta importante è arrivata soprattutto da chi, fino ad ora, ha raccolto pochi minuti. Il Napoli c’è.